Ausschreibung: Dienstleistungen von Architektur- und Ingenieurbüros sowie planungsbezogene Leistungen - IT-Altopascio Dienstleistungen von Architektur- und Ingenieurbüros sowie planungsbezogene Leistungen Dokument Nr...: 667350-2023 (ID: 2023110309064864514) Veröffentlicht: 03.11.2023 * IT-Altopascio: Dienstleistungen von Architektur- und Ingenieurbüros sowie planungsbezogene Leistungen 2023/S 212/2023 667350 Auftragsbekanntmachung Dienstleistungen Rechtsgrundlage: Richtlinie 2014/24/EU Abschnitt I: Öffentlicher Auftraggeber I.1)Name und Adressen Offizielle Bezeichnung: Centrale Unica di Committenza - Comune di Camaiore e Comune di Altopascio per conto del Comune di Altopascio Postanschrift: Piazza Vittorio Emanuele n. 24 Ort: ALTOPASCIO NUTS-Code: ITI12 Lucca Land: Italien E-Mail: [6]ufficiogare@comune.altopascio.lu.it Internet-Adresse(n): Hauptadresse: [7]https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/ I.2)Informationen zur gemeinsamen Beschaffung Der Auftrag wird von einer zentralen Beschaffungsstelle vergeben I.3)Kommunikation Die Auftragsunterlagen stehen für einen uneingeschränkten und vollständigen direkten Zugang gebührenfrei zur Verfügung unter: [8]https://start.toscana.it/ Weitere Auskünfte erteilen/erteilt die oben genannten Kontaktstellen Angebote oder Teilnahmeanträge sind einzureichen an die oben genannten Kontaktstellen I.4)Art des öffentlichen Auftraggebers Regional- oder Kommunalbehörde I.5)Haupttätigkeit(en) Allgemeine öffentliche Verwaltung Abschnitt II: Gegenstand II.1)Umfang der Beschaffung II.1.1)Bezeichnung des Auftrags: SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA PER LA DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA NUOVA SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO VIA SAN F. D'ASSISI PNNR:M4C1I3.3 II.1.2)CPV-Code Hauptteil 71240000 Dienstleistungen von Architektur- und Ingenieurbüros sowie planungsbezogene Leistungen II.1.3)Art des Auftrags Dienstleistungen II.1.4)Kurze Beschreibung: L'appalto ha per oggetto l'affidamento delle prestazioni inerenti i servizi di ingegneria ed architettura per la Direzione lavori e di Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente ai lavori di REALIZZAZIONE NUOVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO IN VIA SAN FRANCESCO D'ASSISI, ALTOPASCIO (LU) CUP : G85G18000030004. INTERVENTO FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA NEXTGENERATION EU MISSIONE PNRR : M4C1I3.3. ________________________________________________________________ II.1.5)Geschätzter Gesamtwert Wert ohne MwSt.: 276 220.26 EUR II.1.6)Angaben zu den Losen Aufteilung des Auftrags in Lose: nein II.2)Beschreibung II.2.3)Erfüllungsort NUTS-Code: ITI12 Lucca Hauptort der Ausführung: Comune di Altopascio II.2.4)Beschreibung der Beschaffung: Lappalto ha per oggetto i Servizi di Ingegneria e Architettura relativi: alla Direzione Lavori come disciplinato allart.114 ed Allegati II.14 e I.9 del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 Codice dei contratti pubblici in attuazione dell'articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78 e dal D.M. 7 marzo 2018 , n. 49 Regolamento recante: «Approvazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dellesecuzione per quanto applicabile. al Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione come disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008 , n. 81 Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ________________________________________________________________ II.2.5)Zuschlagskriterien Der Preis ist nicht das einzige Zuschlagskriterium; alle Kriterien sind nur in den Beschaffungsunterlagen aufgeführt II.2.6)Geschätzter Wert Wert ohne MwSt.: 276 220.26 EUR II.2.7)Laufzeit des Vertrags, der Rahmenvereinbarung oder des dynamischen Beschaffungssystems Laufzeit in Tagen: 335 Dieser Auftrag kann verlängert werden: nein II.2.10)Angaben über Varianten/Alternativangebote Varianten/Alternativangebote sind zulässig: nein II.2.11)Angaben zu Optionen Optionen: ja Beschreibung der Optionen: Al presente appalto si applica la revisione prezzi con le modalità previste dallart. 60 del d.lgs. n. 3672023. Il contratto di appalto può essere modificato senza una nuova procedura di affidamento nei termini, casi e modalità disciplinate allart.120 del D.lgs.36/2023. Nei casi di modifica contrattuale per : (art.120, comma 1, lett.b) la sopravvenuta necessità di servizi supplementari, non previsti nell'appalto iniziale, ove un cambiamento del contraente nel contempo: - risulti impraticabile per motivi economici o tecnici; - comporti per la stazione appaltante notevoli disagi o un sostanziale incremento dei costi. (art.120, comma 1, lett.c) le varianti in corso dopera, da intendersi come modifiche resesi necessarie in corso di esecuzione dellappalto per effetto di circostanze imprevedibili da parte della stazione appaltante; il contratto può essere modificato solo se l'eventuale aumento di prezzo non ecceda il 50 per cento del valore del contratto iniziale. In caso di più modifiche successive, la limitazione si applica al valore di ciascuna modifica. Il contratto può parimenti essere modificato, oltre a quanto previsto dal comma 1 del richiamato art. 120 del Codice, senza necessità di una nuova procedura, sempre che nonostante le modifiche, la struttura del contratto e loperazione economica sottesa possano ritenersi inalterate, se il valore della modifica è al di sotto di entrambi i seguenti valori: a) le soglie fissate all'art. 14 del Codice; b) il 10% del valore iniziale del contratto di servizi; in caso di più modifiche successive, il valore è accertato sulla base del valore complessivo del contratto al netto delle successive modifiche. Qualora in corso di esecuzione del servizio si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto, la stazione appaltante può imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste. In tal caso l'appaltatore non può fare valere il diritto alla risoluzione del contratto. II.2.13)Angaben zu Mitteln der Europäischen Union Der Auftrag steht in Verbindung mit einem Vorhaben und/oder Programm, das aus Mitteln der EU finanziert wird: ja Projektnummer oder -referenz: Missione 4 : Istruzione e Ricerca Componente 1 : Potenziamento dellofferta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università Investimento 3.3 : Piano di messa in sicurezza e riqualificazione delledilizia scolastica II.2.14)Zusätzliche Angaben Lappalto è soggetto agli obblighi specifici del PNRR Abschnitt III: Rechtliche, wirtschaftliche, finanzielle und technische Angaben III.1)Teilnahmebedingungen III.1.1)Befähigung zur Berufsausübung einschließlich Auflagen hinsichtlich der Eintragung in einem Berufs- oder Handelsregister Auflistung und kurze Beschreibung der Bedingungen: L'elenco delle condizioni di partecipazione sono indicati nei documenti di gara. III.1.2)Wirtschaftliche und finanzielle Leistungsfähigkeit Eignungskriterien gemäß Auftragsunterlagen III.1.3)Technische und berufliche Leistungsfähigkeit Eignungskriterien gemäß Auftragsunterlagen III.2)Bedingungen für den Auftrag III.2.3)Für die Ausführung des Auftrags verantwortliches Personal Verpflichtung zur Angabe der Namen und beruflichen Qualifikationen der Personen, die für die Ausführung des Auftrags verantwortlich sind Abschnitt IV: Verfahren IV.1)Beschreibung IV.1.1)Verfahrensart Offenes Verfahren IV.1.3)Angaben zur Rahmenvereinbarung oder zum dynamischen Beschaffungssystem IV.1.8)Angaben zum Beschaffungsübereinkommen (GPA) Der Auftrag fällt unter das Beschaffungsübereinkommen: nein IV.2)Verwaltungsangaben IV.2.2)Schlusstermin für den Eingang der Angebote oder Teilnahmeanträge Tag: 21/11/2023 Ortszeit: 12:00 IV.2.3)Voraussichtlicher Tag der Absendung der Aufforderungen zur Angebotsabgabe bzw. zur Teilnahme an ausgewählte Bewerber IV.2.4)Sprache(n), in der (denen) Angebote oder Teilnahmeanträge eingereicht werden können: Italienisch IV.2.6)Bindefrist des Angebots Laufzeit in Monaten: 6 (ab dem Schlusstermin für den Eingang der Angebote) IV.2.7)Bedingungen für die Öffnung der Angebote Tag: 21/11/2023 Ortszeit: 15:00 Ort: Comune di Altopascio Abschnitt VI: Weitere Angaben VI.1)Angaben zur Wiederkehr des Auftrags Dies ist ein wiederkehrender Auftrag: nein VI.3)Zusätzliche Angaben: La procedura di gara è disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal disciplinare di gara, pubblicato sul sito: [9]https://start.toscana.it/, ove sono pubblicati anche tutti gli elaborati per la rimessa dell'offerta. Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi a tutte le norme e condizioni di cui al presente bando, al disciplinare di gara e agli altri elaborati per la rimessa dellofferta. Tutta la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in modalità telematica e in formato elettronico, sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Le eventuali integrazioni/rettifiche al capitolato e al disciplinare di gara, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale saranno pubblicate solo sul sito: [10]https://start.toscana.it/ VI.4)Rechtsbehelfsverfahren/Nachprüfungsverfahren VI.4.1)Zuständige Stelle für Rechtsbehelfs-/Nachprüfungsverfahren Offizielle Bezeichnung: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA TOSCANA Ort: Firenze Land: Italien VI.5)Tag der Absendung dieser Bekanntmachung: 31/10/2023 References 6. mailto:ufficiogare@comune.altopascio.lu.it?subject=TED 7. https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/ 8. https://start.toscana.it/ 9. https://start.toscana.it/ 10. https://start.toscana.it/ -------------------------------------------------------------------------------- Database Operation & Alert Service (icc-hofmann) for: The Office for Official Publications of the European Communities The Federal Office of Foreign Trade Information Phone: +49 6082-910101, Fax: +49 6082-910200, URL: http://www.icc-hofmann.de