Ausschreibung: Personenkraftwagen - IT-Rom Personenkraftwagen Elektrofahrzeuge Lieferwagen Dokument Nr...: 259690-2023 (ID: 2023050209021297216) Veröffentlicht: 02.05.2023 * IT-Rom: Personenkraftwagen 2023/S 85/2023 259690 Auftragsbekanntmachung Lieferauftrag Rechtsgrundlage: Richtlinie 2014/24/EU Abschnitt I: Öffentlicher Auftraggeber I.1)Name und Adressen Offizielle Bezeichnung: Consip S.p.A. a socio unico Nationale Identifikationsnummer: ID 2662 Postanschrift: Via Isonzo, 19/E Ort: Roma NUTS-Code: ITI43 Roma Postleitzahl: 00198 Land: Italien Kontaktstelle(n): Dott.ssa Giuseppina Leonardi E-Mail: [6]utg@consip.it Telefon: +39 06854491 Fax: +39 0685449288 Internet-Adresse(n): Hauptadresse: [7]http://www.consip.it-http://www.acquistinretepa.it-http://www.mef.go v.it Adresse des Beschafferprofils: [8]http://www.consip.it I.2)Informationen zur gemeinsamen Beschaffung Der Auftrag wird von einer zentralen Beschaffungsstelle vergeben I.3)Kommunikation Die Auftragsunterlagen stehen für einen uneingeschränkten und vollständigen direkten Zugang gebührenfrei zur Verfügung unter: [9]http://www.consip.it-http://www.acquistinretepa.it-http://www.mef.go v.it Weitere Auskünfte erteilen/erteilt die oben genannten Kontaktstellen Angebote oder Teilnahmeanträge sind einzureichen elektronisch via: [10]http://www.acquistinretepa.it I.4)Art des öffentlichen Auftraggebers Einrichtung des öffentlichen Rechts I.5)Haupttätigkeit(en) Allgemeine öffentliche Verwaltung Abschnitt II: Gegenstand II.1)Umfang der Beschaffung II.1.1)Bezeichnung des Auftrags: Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni ed. 2 bis ID Sigef 2662 Referenznummer der Bekanntmachung: ID 2662 II.1.2)CPV-Code Hauptteil 34110000 Personenkraftwagen II.1.3)Art des Auftrags Lieferauftrag II.1.4)Kurze Beschreibung: La procedura è finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dellart. 54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di veicoli in acquisto e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5)Geschätzter Gesamtwert Wert ohne MwSt.: 16 170 500.00 EUR II.1.6)Angaben zu den Losen Aufteilung des Auftrags in Lose: ja Angebote sind möglich für maximale Anzahl an Losen: 3 II.2)Beschreibung II.2.1)Bezeichnung des Auftrags: Lotto 1: Vettura media Elettrica Los-Nr.: 1 II.2.2)Weitere(r) CPV-Code(s) 34144900 Elektrofahrzeuge II.2.3)Erfüllungsort NUTS-Code: IT Italia Hauptort der Ausführung: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sullintero territorio nazionale II.2.4)Beschreibung der Beschaffung: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Zuschlagskriterien Die nachstehenden Kriterien Kostenkriterium - Name: ai sensi degli artt. 95, commi 2 e 4 e 96 del D.lgs. n. 50/2016 / Gewichtung: 100 II.2.6)Geschätzter Wert Wert ohne MwSt.: 6 637 000.00 EUR II.2.7)Laufzeit des Vertrags, der Rahmenvereinbarung oder des dynamischen Beschaffungssystems Laufzeit in Monaten: 18 Dieser Auftrag kann verlängert werden: nein II.2.10)Angaben über Varianten/Alternativangebote Varianten/Alternativangebote sind zulässig: nein II.2.11)Angaben zu Optionen Optionen: ja Beschreibung der Optionen: Si veda il par. 4.2 del Capitolato dOneri. II.2.13)Angaben zu Mitteln der Europäischen Union Der Auftrag steht in Verbindung mit einem Vorhaben und/oder Programm, das aus Mitteln der EU finanziert wird: ja Projektnummer oder -referenz: la presente iniziativa è finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amm.ni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Reg. (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10/02/21 e dal Reg. (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12/02/21 nonchè dal PNC II.2.14)Zusätzliche Angaben II.2)Beschreibung II.2.1)Bezeichnung des Auftrags: Lotto 2: Veicolo multifunzione trasporto merci e persone Elettrica Los-Nr.: 2 II.2.2)Weitere(r) CPV-Code(s) 34136000 Lieferwagen II.2.3)Erfüllungsort NUTS-Code: IT Italia Hauptort der Ausführung: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sullintero territorio nazionale II.2.4)Beschreibung der Beschaffung: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Zuschlagskriterien Die nachstehenden Kriterien Kostenkriterium - Name: ai sensi degli artt. 95, commi 2 e 4 e 96 del D.lgs. n. 50/2016 / Gewichtung: 100 II.2.6)Geschätzter Wert Wert ohne MwSt.: 6 325 000.00 EUR II.2.7)Laufzeit des Vertrags, der Rahmenvereinbarung oder des dynamischen Beschaffungssystems Laufzeit in Monaten: 18 Dieser Auftrag kann verlängert werden: nein II.2.10)Angaben über Varianten/Alternativangebote Varianten/Alternativangebote sind zulässig: nein II.2.11)Angaben zu Optionen Optionen: ja Beschreibung der Optionen: Si veda il par. 4.2 del Capitolato dOneri. II.2.13)Angaben zu Mitteln der Europäischen Union Der Auftrag steht in Verbindung mit einem Vorhaben und/oder Programm, das aus Mitteln der EU finanziert wird: ja Projektnummer oder -referenz: la presente iniziativa è finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amm.ni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Reg. (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10/02/21 e dal Reg. (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12/02/21 nonchè dal PNC II.2.14)Zusätzliche Angaben II.2)Beschreibung II.2.1)Bezeichnung des Auftrags: Lotto 3: Furgoni elettrici Los-Nr.: 3 II.2.2)Weitere(r) CPV-Code(s) 34136000 Lieferwagen II.2.3)Erfüllungsort NUTS-Code: IT Italia Hauptort der Ausführung: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sullintero territorio nazionale II.2.4)Beschreibung der Beschaffung: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Zuschlagskriterien Die nachstehenden Kriterien Kostenkriterium - Name: ai sensi degli artt. 95, commi 2 e 4 e 96 del D.lgs. n. 50/2016 / Gewichtung: 100 II.2.6)Geschätzter Wert Wert ohne MwSt.: 3 208 500.00 EUR II.2.7)Laufzeit des Vertrags, der Rahmenvereinbarung oder des dynamischen Beschaffungssystems Laufzeit in Monaten: 18 Dieser Auftrag kann verlängert werden: nein II.2.10)Angaben über Varianten/Alternativangebote Varianten/Alternativangebote sind zulässig: nein II.2.11)Angaben zu Optionen Optionen: ja Beschreibung der Optionen: Si veda il par. 4.2 del Capitolato dOneri. II.2.13)Angaben zu Mitteln der Europäischen Union Der Auftrag steht in Verbindung mit einem Vorhaben und/oder Programm, das aus Mitteln der EU finanziert wird: ja Projektnummer oder -referenz: la presente iniziativa è finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amm.ni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Reg. (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10/02/21 e dal Reg. (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12/02/21 nonchè dal PNC II.2.14)Zusätzliche Angaben Abschnitt III: Rechtliche, wirtschaftliche, finanzielle und technische Angaben III.1)Teilnahmebedingungen III.1.1)Befähigung zur Berufsausübung einschließlich Auflagen hinsichtlich der Eintragung in einem Berufs- oder Handelsregister Auflistung und kurze Beschreibung der Bedingungen: È ammessa la partecipazione dei soggetti di cui allart. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalità di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato doneri; b) i requisiti di idoneità sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato dOneri III.1.2)Wirtschaftliche und finanzielle Leistungsfähigkeit Auflistung und kurze Beschreibung der Eignungskriterien: a) i requisiti di capacità economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato dOneri Abschnitt IV: Verfahren IV.1)Beschreibung IV.1.1)Verfahrensart Offenes Verfahren IV.1.3)Angaben zur Rahmenvereinbarung oder zum dynamischen Beschaffungssystem Die Bekanntmachung betrifft den Abschluss einer Rahmenvereinbarung Rahmenvereinbarung mit mehreren Wirtschaftsteilnehmern IV.1.8)Angaben zum Beschaffungsübereinkommen (GPA) Der Auftrag fällt unter das Beschaffungsübereinkommen: ja IV.2)Verwaltungsangaben IV.2.2)Schlusstermin für den Eingang der Angebote oder Teilnahmeanträge Tag: 25/05/2023 Ortszeit: 16:00 IV.2.3)Voraussichtlicher Tag der Absendung der Aufforderungen zur Angebotsabgabe bzw. zur Teilnahme an ausgewählte Bewerber IV.2.4)Sprache(n), in der (denen) Angebote oder Teilnahmeanträge eingereicht werden können: Italienisch IV.2.7)Bedingungen für die Öffnung der Angebote Tag: 26/05/2023 Ortszeit: 15:00 Ort: punto I.1 Angaben über befugte Personen und das Öffnungsverfahren: sono indicate nella documentazione di gara. Abschnitt VI: Weitere Angaben VI.1)Angaben zur Wiederkehr des Auftrags Dies ist ein wiederkehrender Auftrag: nein VI.3)Zusätzliche Angaben: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dellAccordo Quadro stipulato in relazione a ciascun Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un singolo Ordinativo di Fornitura comporti il superamento della quota massima disponibile per singolo aggiudicatario fino a un massimo del 20% della quota stessa, tale ordinativo potrà essere accettato e costituirà lultimo contratto affidato a detto aggiudicatario. Ciò potrà comportare un superamento dellimporto massimo dellAQ, anche considerato che il superamento della quota potrebbe avvenire per più di un aggiudicatario. In ogni caso, il superamento del massimale dellAQ non potrà comunque eccedere il 20% dello stesso. Una volta superato il valore massimale dellAQ (fino alla soglia massima del 20%), Consip considererà questultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori Ordinativi di Fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dellart. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nellarea del Sistema ad esso dedicata e allindirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato dOneri, agli operatori sarà chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dellart. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione è indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dellart. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato dOneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste, per ogni Lotto, basi dasta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sarà aggiudicata sulla base del criterio dellofferta economicamente più vantaggiosa sulla base del minor costo. E consentito il subappalto con le modalità indicate nel Capitolato doneri. La gara si svolgerà tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le OFFERTE. In rif. ai punti: II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni ed. 2 bis ID Sigef 2662 CIG 9771127D12 LOTTO 1 CIG 9771129EB8 LOTTO 2 CIG 9771130F8B LOTTO 3 Alla presente procedura si applica lart. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 34110000-1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: Lotto 1: 34144900-7 (Veicoli elettrici) Lotto 2: 34136000-9; 34144900-7 (Furgoni; Veicoli elettrici) Lotto 3: 34136000-9; 34144900-7 (Furgoni; Veicoli elettrici) II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 16.170.500,00 Valuta: Euro, così suddiviso: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 6.637.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 6.325.000,00 Valuta: Euro Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 3.208.500,00 Valuta: Euro II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa è finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonchè dal PNC. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. VI.4)Rechtsbehelfsverfahren/Nachprüfungsverfahren VI.4.1)Zuständige Stelle für Rechtsbehelfs-/Nachprüfungsverfahren Offizielle Bezeichnung: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Postanschrift: Via Flaminia, 189 Ort: Roma Postleitzahl: 00196 Land: Italien Telefon: +39 06328721 Fax: +39 0632872310 VI.4.3)Einlegung von Rechtsbehelfen Genaue Angaben zu den Fristen für die Einlegung von Rechtsbehelfen: Avverso il presente Bando è proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Stelle, die Auskünfte über die Einlegung von Rechtsbehelfen erteilt Offizielle Bezeichnung: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Roma Postanschrift: Via Flaminia, 189 Ort: Roma Postleitzahl: 00196 Land: Italien Telefon: +39 06328721 VI.5)Tag der Absendung dieser Bekanntmachung: 27/04/2023 References 6. mailto:utg@consip.it?subject=TED 7. http://www.consip.it-http//www.acquistinretepa.it-http://www.mef.gov.it 8. http://www.consip.it/ 9. http://www.consip.it-http//www.acquistinretepa.it-http://www.mef.gov.it 10. http://www.acquistinretepa.it/ -------------------------------------------------------------------------------- Database Operation & Alert Service (icc-hofmann) for: The Office for Official Publications of the European Communities The Federal Office of Foreign Trade Information Phone: +49 6082-910101, Fax: +49 6082-910200, URL: http://www.icc-hofmann.de